Cerca nel sito

La Casa di Riposo Residenza Protetta "Fondazione Orengo-Demora" sorge presso un ex convento e si affaccia sulla vallata di Borgomaro.

E' nata dalla fusione tra il "Ricovero di Mendicità Paolo Orengo" e l'Ospedale "Zefirino Demora".

Ha sede in un antico convento del  XVII secolo, eretto in una posizione particolarmente protetta e e soleggiata, ed opportunamente ristrutturato. Mette a disposizione dei suoi ospiti giardini riservati,una palestra fisioterapica,verande panoramiche,locali di soggiorno, uno spazioso salone polifunzionale e sale per la televisione.

Per gli ospiti di fede cristiana-cattolica è possibile fruire anche dell’assistenza religiosa. Questa è assicurata da personale ecclesiastico designato dal Vescovo Diocesano ed è esercitata con modalità ed orari concordate con l’Amministrazione. Le celebrazioni di culto si svolgono nella Chiesa dell’ex convento.

Al presente l’assistenza religiosa è affidata alla Comunità Monastica Benedettina della vicina Chiesa plebana dei SS. Nazario e Celso.