La Residenza Protetta Orengo-Demora è una Struttura convenzionata e Accreditata con il Servizio Sanitario Regionale.

La residenza mette a disposizione per i propri Ospiti  e Familiari,  ampi spazi verdi con giardini privati,  un grande salone polifunzionale, locali soggiorno, sale ricreative, palestra, servizi lavanderia, una cucina interna che utilizza anche prodotti a km zero per meglio esaltare la preparazione di pietanze tipiche.

veduta_fondazione_orengo_demora

Presso la struttura è presente la bellissima chiesa dedicata all' Immacolata Concezione edificata nel 1614.

Presso la residenza si può usufruire anche della Pet -Therapy, basata su una serie di utilizzi complessi del rapporto uomo-animale. Dal 2010 la Fondazione ha accolto due asinelli Demo e Mora e con la consulenza di un esperto, che affianca i fisioterapisti della Fondazione,  viene offerta la onoterapia  ai fini terapeutici.

L'Organo di indirizzo e di controllo della Fondazione è il Consiglio d'Amministrazione che dura in carica un quinquennio presieduto dalla Presidente Dott.ssa Leonarda Acquarone.

Direttore Amministrativo è il Rag. Luca VOLPE.

Direttore Sanitario è il  Dott. Franco BONELLO,

affiancato dal Medico di Struttura  Dott. Gianni NOVARO.

La presa in carico dell'Ospite, dall'ingresso al mantenimento in Struttura,

è curato dalla  Dott.ssa Marta Palma, aiuto-direttore, e dall'equipe sanitaria;

L'equipe infermieristica e socio-sanitaria è coordinata dal C.P.S. Salvatore Labrosciano.