La Residenza Protetta Orengo-Demora è una Struttura convenzionata e Accreditata con il Servizio Sanitario Regionale.

La residenza mette a disposizione per i propri Ospiti  e Familiari,  ampi spazi verdi con giardini privati,  un grande salone polifunzionale, locali soggiorno, sale ricreative, palestra, servizi lavanderia, una cucina interna che utilizza anche prodotti a km zero per meglio esaltare la preparazione di pietanze tipiche.

Presso la struttura è presente la bellissima chiesa dedicata all' Immacolata Concezione edificata nel 1614.

Presso la residenza si può usufruire anche della Pet -Therapy, basata su una serie di utilizzi complessi del rapporto uomo-animale. Dal 2010 la Fondazione ha accolto due asinelli Demo e Mora e con la consulenza di un esperto, che affianca i fisioterapisti della Fondazione,  viene offerta la onoterapia  ai fini terapeutici.

L'Organo di indirizzo e di controllo della Fondazione è il Consiglio d'Amministrazione che dura in carica un quinquennio presieduto dal Presidente Dott. Gian Piero Martino.

Direttore Amministrativo è il Rag. Luca VOLPE.

Direttore Sanitario è il  Dott. Franco BONELLO,

affiancato dal Medico di Struttura è il Dott. Alberto ALONZO.

L'Economo della Fondazione è il Rag. Alessandro MERLO.

La presa in carico dell'Ospite, dall'ingresso al mantenimento in Struttura, è curato dalla Sig.ra Andreina COTTA.

L'equipe infermieristica ed il personale OSS è coordinato dall'infermiera Professionale  Caposala Simona BITTOLO.